"Ma i “famosi” Tavoli della Legalità che stanno facendo? Sono stati coinvolti cittadini sul problema baby gang?"
Dichiarazioni dei consiglieri comunali Federico Bussolin, Michela Monaco e Luca Tani della Lega a Palazzo Vecchio e del gruppo consiliare Lega al Quartiere 2:
“La stampa ci racconta purtroppo che baby gang hanno rapinato due adolescenti a Coverciano dandosi poi alla fuga. I due 17enni sono stati rapinati intorno alle 22 di martedì 29 novembre da quattro loro coetanei nei giardini di via Novelli, nel quartiere 2, già teatro di risse e rapine fatte da giovanissimi. Come è possibile che questa tipologia di furti ed aggressioni continuino senza freno alcuno? Come può l'Amministrazione dare certezze alle famiglie del quartiere? Ma soprattutto, i tanto pubblicizzati Tavoli della Legalità cosa dicono di tutto ciò che accade? Sono stati coinvolti?”.
“L'episodio di cui parliamo ricorda tristemente quelli passati nella zona per altri adolescenti. Possibile che i giardini di Campo Marte siano diventati pericolosi e ostaggio di questa banda di bulli? La cittadinanza è molto preoccupata e non comprende come certe aggressioni possano ripetersi senza freno alcuno. Le raccolte di firme dei residenti testimoniano che c'è malcontento ed occorre agire con fermezza. Chiediamo controlli veri dalla Polizia Municipale con agenti in borghese in azione nei giardini del quartiere e l'installazione di telecamere nei giardini in grado di fornire una videsorveglianza costante in modo da frenare certe aggressioni. Le famiglie meritano di vivere serenamente, senza avere pensieri per i loro figli appena questi escono di casa”. (fdr)