“È inaccettabile - dichiara il Capogruppo del Carroccio a Palazzo Vecchio, Federico Bussolin - la sola esistenza di baby gang a Firenze, se poi ci riferiamo all’Isolotto la vicenda assume dei tratti tragici: un quartiere che dapprima ha visto il passo indietro del Presidente in merito ai comitati di sicurezza, poi la promessa di controlli di vicinato inesistenti coordinati dall’amministrazione”.
“Nardella diceva di puntare sulla riqualificazione delle periferie, per adesso constatiamo solo la triste ironia sul Campo Rom del Poderaccio, in ritardo enorme nella chiusura rispetto alle promesse. Il PD dimostra superficialità sul tema - conclude Bussolin - e lontananza dalle periferie, ma la sicurezza non è un gioco e servono risposte”.
Sul tema interviene anche Giovanna di Dio, Capogruppo Lega al Q4: “Presenteremo un’interrogazione volta a fare chiarezza sulle intenzioni dell’amministrazione circa la sicurezza, sempre che ci siano risposte. È opportuno avere presidi fissi di forze dell’ordine per un quartiere che, ad oggi, è abbandonato dal Comune”. (fdr)