Balneazione e riapertura estiva al pubblico della piscina Costoli. Maria Federica Giuliani (Vice presidente del Consiglio comunale): “Da domani finalmente riapre una delle strutture amate dai fiorentini e vi si potrà accedere solo dietro prenotazione”

La piscina Costoli – ha detto in Consiglio comunale la vice presidente Maria Federica Giuliani presentando un Question Time – è sempre stata un punto di riferimento importante per chi rimane in città in estate. Oggi ancora di più perché l'emergenza sanitaria Covid-19 che ha colpito il Paese e che abbiamo vissuto ha messo in ginocchio tante persone che hanno subito perdite economiche e tante famiglie versano in difficoltà a causa dell'inderogabile lockdown di questi mesi e non hanno la possibilità di organizzare vacanze alternative. La Costoli con le sue piscine ed il suo bel parco intorno è, da sempre, un luogo molto amato dai fiorentini. L'assessore allo sport Cosimo Guccione ci ha confermato che da domani, martedì 16 giugno (e fino al 31 agosto) la piscina Costoli aprirà al pubblico per la balneazione estiva. Gli orari saranno il lunedì pomeriggio dalle 14 alle 18, il martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 18, il sabato e la domenica dalle 10 alle 19. Si potrà entrare solo prenotandosi al link: https://shop.entrafacile.it/comunefirenze/costoli. Gli utenti dovranno attenersi scrupolosamente al regolamento d’uso e alle speciali misure di prevenzione anti-Covid pubblicate alla pagina https://www.comune.fi.it/pagina/sport.

Si potrà dunque tornare alla Costoli – conclude la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani – rispettando tutte le cautele. Uno sforzo da parte dell'amministrazione, chiamata a spese aggiuntive per la sanificazione, mantenendo lo stesso prezzo del biglietto dello scorso anno. Gli utenti devono ricordarsi della prenotazione e possono avere informazioni all’indirizzo mail: piscinacostoli@comune.fi.it o telefonando al numero 055 6236027”. (s.spa.)

Scroll to top of the page