Bando "Paesaggi comuni", Milani (PD): "Una grande opportunità per l'amministrazione comunale"

Domanda di attualità del Consigliere Milani all'Assessore Bettini nel consiglio comunale di oggi sui progetti vincitori del bando "Paesaggi Comuni" promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze in sinergia con la Direzione Ambiente del Comune di Firenze per la rigenerazione di aree verdi urbane.

Sono stati 37 i progetti presentati, tutti di grande valore innovativo e progettuale che vedono coinvolte 80 associazioni. Messi a bando 480.000 euro distribuiti ai 16 progetti vincitori che propongono riqualificazioni ed iniziative in aree verdi distribuite in tutti e 5 i quartieri.

Per il consigliere Milani questa è "una grande opportunità per l'Amministrazione che può vedere nascere da questa collaborazione tra associazioni e Istituzione cittadina, dei veri e propri patti di cittadinanza attiva. Si ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze per aver permesso la riqualificazione di aree verdi della città ma soprattutto per aver costruito un percorso di vera effettiva collaborazione avviando il principio di sussidiarietà come espresso anche dalla nostra Costituzione". (fdr)

 

Scroll to top of the page