“Mi dispiace per l’assessore ma non sono solita arrampicarmi sugli specchi anzi, mi piace la verità che cerco sempre di portare avanti a prescindere da ogni cosa.
Proprio perché mi piace la verità c’è da dire che la scelta del Governo non mette in crisi 87 Comuni né 9 Città Metropolitane” replica Arianna Xekalos, Capogruppo del Movimento 5 Stelle.
“Forse all’assessore è sfuggito che, dopo un primo momento iniziale con qualche problema, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ed ANCI nazionale sono giunti ad una posizione comune e che il Presidente Anci si è dichiarato soddisfatto per come saranno distribuite le risorse nei prossimi anni.
Una posizione che trova d’accordo tutti i sindaci d’Italia, ad eccezione di quello di Firenze” continua la capogruppo. “Potremmo chiederci perché praticamente solo Firenze sia rimasta in disaccordo ma la macchina elettorale che si è già messa in moto ci aiuta a trovare le risposte”.
“Il Movimento 5 Stelle è davvero a difesa degli ultimi, non solo a parole.
Per questo il Governo oltre a trovare le risorse per i progetti esecutivi dei Comuni, sta portando avanti il reddito di cittadinanza, la pensione di cittadinanza e la riforma delle pensioni, tra cui il taglio alle pensioni d’oro sopra i 4500 euro per chi non ha versato i contributi.
Tutte riforme che, se avesse voluto, avrebbe potuto fare il Partito di cui fa parte il Sindaco Nardella” conclude Xekalos. (s.spa.)