Bando periferie, Xekalos (Capogruppo M5S) replica a Perra: “È indispensabile procedere perché l’Amministrazione non ha voluto aspettare come hanno fatto invece gli altri Comuni”

Mi dispiace per l’assessore ma non sono solita arrampicarmi sugli specchi anzi, mi piace la verità che cerco sempre di portare avanti a prescindere da ogni cosa.

Proprio perché mi piace la verità c’è da dire che la scelta del Governo non mette in crisi 87 Comuni né 9 Città Metropolitane” replica Arianna Xekalos, Capogruppo del Movimento 5 Stelle.

Forse all’assessore è sfuggito che, dopo un primo momento iniziale con qualche problema, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ed ANCI nazionale sono giunti ad una posizione comune e che il Presidente Anci si è dichiarato soddisfatto per come saranno distribuite le risorse nei prossimi anni.

Una posizione che trova d’accordo tutti i sindaci d’Italia, ad eccezione di quello di Firenze” continua la capogruppo. “Potremmo chiederci perché praticamente solo Firenze sia rimasta in disaccordo ma la macchina elettorale che si è già messa in moto ci aiuta a trovare le risposte”.

Il Movimento 5 Stelle è davvero a difesa degli ultimi, non solo a parole.

Per questo il Governo oltre a trovare le risorse per i progetti esecutivi dei Comuni, sta portando avanti il reddito di cittadinanza, la pensione di cittadinanza e la riforma delle pensioni, tra cui il taglio alle pensioni d’oro sopra i 4500 euro per chi non ha versato i contributi.

Tutte riforme che, se avesse voluto, avrebbe potuto fare il Partito di cui fa parte il Sindaco Nardella” conclude Xekalos. (s.spa.)

Scroll to top of the page