Torna il trofeo di basket Dynamo Camp organizzato dalla Freccia Azzurra Firenze. L’appuntamento, giunto all’ottava edizione, è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio alla dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci e dal presidente della Asd Freccia Azzurra Firenze Basket Fabio Freccioni.
“Un’intesa sempre più solida tra la Freccia Azzurra Firenze e la Dynamo Camp – ha detto l’assessore Vannucci – che mette insieme una realtà molto radicata sul territorio cittadino e del Quartiere 5 con un’eccellenza toscana della solidarietà. Una conferma – ha proseguito Vannucci - del connubio ormai consolidato che caratterizza il modo di fare sport di questa città associando all’evento sportivo una gara di solidarietà”.
Il trofeo è organizzato dalla Freccia Azzurra Firenze a sostegno della Dynamo Camp, l’associazione che da anni accoglie bambini e ragazzi in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione con campi estivi ricreativi. Si parte il 27 e 28 aprile con la Final Four Coppa Primavera U 14 Silver Femminile per chiudere il 20-21 e 22 giugno con il Torneo nazionale a sei squadre 2005/2006 femminile. Le gare si disputeranno al palazzetto Bardaloni di San Marcello Pistoiese. (sc)