Venerdì 6 ottobre una gita in bici nelle strade del Quartiere 4 con gli ospiti della residenza per anziani Il Giglio
In bici senza età, il 6 ottobre, sarà il modo per inaugurare la nascita e la rinascita, di due progetti promossi dalla RSA “Il Giglio” per la comunità del Quartiere 4.
In bici senza età fa parte di un progetto europeo più ampio, nato per dare un servizio di trasporto ecologico e funzionale agli ospiti di una struttura di Residenza ed è per questo che venerdì 6 ottobre la Rsa Il Giglio apre il corteo con due cargobici che porteranno per la prima volta con l'aiuto dei volontari due ospiti della struttura.
All'interno dell'evento sarà illustrato un secondo progetto, RSSA - Residenze Socio Shakespeariane Assistite, un laboratorio teatrale gratuito riservato ad under 25 e condiviso con gli ospiti, lo staff della struttura, Alessio Martinoli Ponzoni e Matteo Pecorini (maggiori info su www.residenzeshakespeariane.com);
Ecco le tappe del percorso:
ore 15.45 Partenza dalla RSA
ore 16.20 Viale dei Bambini (raggiunta piazza dei Tigli viene percorso il Viale fino a Piazza dell'Isolotto, con i bambini della Montagnola).
ore 16.45 Piazza dell'Isolotto, il Direttore Silvano Di Geronimo presenta le attività della RSA "Il Giglio" e introduce i progetti. Intervengono: Carmine Arvonio (per il progetto "In bici senza età") e Alessio Martinoli Ponzoni e Matteo Pecorini (per RSSA)
ore 17.15 BiblioteCaNova Isolotto presentazione dei progetti, partenza verso il Giglio.
Ritorno ore 17.45. (s.spa.)