“Con l’esperienza maturata nel controllo degli scontrini dell’ex sindaco Renzi abbiamo constatato un leggero passo avanti nel risparmio delle spese di rappresentanza, come per esempio i 300-400 Euro per andare a Ravenna a portare 10 Euro di olio per la lampada votiva in ricordo di Dante.
Evidentemente – commenta la capogruppo del Movimento 5 Stelle Silvia Noferi – è stato deciso di far comprare l’olio direttamente a Ravenna.
Diminuite anche le spese per catering e ristoranti per fortuna ma quello che rimane veramente inspiegabile è il costo dei servizi di video-proiezione: 1.205 Euro per il convegno “Il rinnovo delle alberature urbane”, 2.171 Euro per le Nozze d’Oro, 2.400 Euro per gli auguri di Natale.
Sarebbe arrivato il momento di comprarlo un video-proiettore e addestrare qualcuno all’interno dell’amministrazione;ci sarà pure uno sgabuzzino in Palazzo Vecchio per riporre un video-proiettore!
Nel nostro piccolo, noi del Movimento 5 Stelle – conclude Silvia Noferi – lo abbiamo comprato a nostre spese e lo usiamo continuamente per i nostri convegni e le nostre riunioni; non ci vuole una laurea in ingegneria aereo-spaziale per usarlo”. (s.spa.)