Bilancio, Fratelli d’Italia: “I perché del nostro voto contrario risiedono nell’incapacità di questa amministrazione di investire”

“Nardella manda avanti il Comune a suon di multe e imposta di soggiorno (190 milioni) e poi non riesce a centrare altro risultato che costruire tramvie”

“77 milioni di imposta di soggiorno (+ 8mln rispetto al preventivo 2023) e 113 milioni € di multe (+ 20 mln rispetto al preventivo 2023). 

17 milioni da contrassegni ingresso in ztl e bus turistici (+ 6,2 mln rispetto al preventivo 2023). 

L’imposta di soggiorno aumenta eppure niente esenzione per gite scolastiche, guide turistiche e autisti accompagnatori come chiesto da Fratelli d’Italia, scarsissima offerta bagni pubblici come di aree di accoglienza turistica.

Luci di Natale: vie lasciate senza illuminazione (tratto Via Palazzuolo - il Prato).

Dei 77 milioni da imposta di soggiorno 35 usati per pagare la tramvia.

113 milioni da multe significa che il sistema fa acqua da tutte le parti: dagli autovelox alle corsie preferenziali, significa che funziona solo la cassa!

Via i velocar con misurazione fino a 32 metri dal passaggio del veicolo in favore di autovelox "ordinari", installazione di pannelli luminosi a messaggio bilingue in prossimità delle corsie preferenziali sul modello dei varchi ztl.

Aumento dell’entrata da bus turistici: PD ossessionato dall'ideologia; dallo stop agli euro5 allo scudo verde, ma nel frattempo consente a varie categorie di bus la sosta a poche centinaia di metri da Ponte Vecchio. Perché per la cassa un ‘ecosacrificio’ si può fare, no? Nel frattempo, il check point di via Venosta a Firenze Sud è in condizioni disastrose.

Dove sono i progetti e i finanziamenti per la riqualificazione delle Cascine? Per il parco Florentia che recupererebbe il Poderaccio? Per la riapertura anche notturna del Forte Belvedere? E le ex caserme dismesse? Alla Perotti siamo ancora a pensare a cosa fare. Per la Gonzaga - Lupi di Toscana vanno trovati i soldi, come per l'ex scuola sottufficiali Carabinieri di piazza Stazione. Del resto, i finanziamenti Pnrr li abbiamo chiesti per le tramvie, considerate dal PD più importanti di qualsiasi altra cosa. Compresa la sicurezza: e per questo è stato bocciato il nostro emendamento per una postazione fissa della Polizia Municipale alle Cascine.

E per la casa? Il PD non ha voluto mettere in bilancio neppure quei 2 mln che abbiamo chiesto di inserire con nostri emendamenti per agevolare il recupero delle case sfitte. 

Senza dimenticare i nuovi alloggi di Torre degli Agli che non sono ancora pronti, dieci anni dopo l'inizio dei lavori che sarebbero dovuti durare due anni e mezzo”.

Queste le dichiarazioni dei consiglieri di Fratelli d’Italia Jacopo Cellai e Alessandro Draghi

(fdr)

Scroll to top of the page