Bilancio, Maria Federica Giuliani (Presidente Commissione cultura e sport): “La cultura al centro”

“La cultura è, ed è stata in questri anni al centro delle politiche dell'amministrazione, cifra distintiva dell'azione di governo. Una visione moderna della città – spiega la presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani – che si confronta con le grandi capitali europee e dialoga con il contemporaneo. Apprezziamo la filosofia di base di questo bilancio che, dal 2014, ha registrato più investimenti ed il blocco dell'aumento delle tasse.

Importanti gli investimenti ed i contributi erogati a sostegno di un tessuto culturale e sportivo così importante e vitale che animano la nostra città. La “Domenica al Museo” conferma il successo di una iniziativa che ci ha portato a riscoprire e vivere le meraviglie della nostra città, mentre il governo nazionale si è distinto eliminando questa possibilità per i musei statali.

L'impegno assunto la Regione Toscana per la realizzazione del Museo che ospiterà il Memoriale di Auschwitz – conclude la presidente Giuliani – assume oggi ancora più importanza per gli atti di intolleranza che si sono registrati ultimamente”. (s.spa.)

Scroll to top of the page