“La Giunta e Publiacqua chiariscano di chi sono le responsabilità della grave voragine che si è aperta oggi in Via Bolognese a seguito di una importante perdita nelle tubature e che ha causato disagi enormi ai residenti e alla viabilità”. È quanto dichiarano il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Jacopo Cellai assieme al collega del Quartiere 5 Guido Castelnuovo Tedesco, rilevando come a causa di questo disagio “è stata interdetta l’arteria urbana principale di collegamento con il Mugello, producendo un caos inaccettabile”.
“Non è la prima volta che nella zona si verificano perdite e addirittura anche conseguenti voragini nel manto stradale” precisano Cellai e Castelnuovo Tedesco, parlando di “fatto gravissimo e che denota una evidente mancanza del polso della situazione dei sottoservizi della quale non è più possibile non tenere conto”.
“Chiediamo a gran voce che si faccia il punto sulla condizione dei sottoservizi e che si quantifichino le perdite – concludono i due esponenti azzurri – laddove gravi dispersioni idriche peseranno, di fatto, sulle tariffe che gli utenti trovano in bolletta, senza contare i profondi disagi alla mobilità che vede Via Bolognese come arteria tanto insostituibile quanto spesso insufficiente e che proprio per questo necessiterebbe un occhio di riguardo da parte di Publiacqua e dell’Amministrazione comunale, che ad oggi però non ci risulta”. (fdr)