Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e Segretario provinciale Lega Federico Bussolin, del Commissario comunale Lega Federico Bonriposi e del Capogruppo Lega al Quartiere 4, Davide Bisconti
“Siamo estremamente preoccupati. I cittadini continuano a segnalare una escalation di microcriminalità nel quartiere Isolotto-Legnaia senza che l’amministrazione comunale prenda dei provvedimenti seri secondo i suoi poteri. Come Lega avevamo già sollevato pubblicamente il problema del degrado e della sicurezza al Quartiere 4 tramite un apposito “Flash Mob” organizzato in piazza Isolotto. Solo in queste ultime settimane abbiamo segnalato problemi di spaccio alle fermate tramvia di Cascine, Arcipressi e Sansovino; sottolineato la gravità dello stato della zona intorno a piazza Matas, parlato dei timori per i furti fra viale Petrarca, piazza Pier Vettori e piazza Gaddi, parlato dell’abbandono di piazza Isolotto e di piazzetta Sansepolcro. E sono soltanto alcune delle ultime nostre denunce”.
“E l’Amministrazione comunale che fa? Intenderà dare dei segnali di vita in quel territorio? Il Presidente del Quartiere, Mirko Dormentoni, parlerà dello stato del Quartiere di sua competenza o è forse troppo distratto adesso dalla futura corsa personale verso le eventuali primarie PD per decidere il prossimo candidato Sindaco?”.
“Chiediamo al Sindaco Nardella che inserisca nella discussione del prossimo COSP il tema della sicurezza al Quartiere 4 per portare all’attenzione della Prefetta Ferrandino le tante, troppe problematiche che attanagliano il territorio suddetto. La gente chiede risposte concrete. Adesso”. (s.spa.)