"Assessore Giorgio perché non è intervenuto in aiuto coltivatori?"
Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin, del Commissario comunale Lega Federico Bonriposi e dei Consiglieri di Quartiere 2 della Lega
“Il Comune ci aveva riferito che sarebbero state attivate le guardie venatorie, ma ancora non è arrivato nessuno e i cinghiali continuano a circolare nella zona”. Sono queste le dichiarazioni e la delusione apparsa sulla stampa locale di Mario Andreini, presidente del Centro Anziani Villa Bracci di Firenze, dopo che 40 orti sociali sono stati devastati dai cinghiali. Possibile che nonostante tutte le segnalazioni anche sollevate più volte dalla Lega, nessuno in Giunta abbia pensato a prendere in considerazione il problema ungulati in città che già si era presentato in molte forme pericolose e minacciose per i cittadini Fiorentini?".
"Al centro anziani Villa Bracci, dove esiste il progetto Agosto Anziani supportato dall’assessorato al sociale del Comune e dal Quartiere 2, si rischia di sciupare e rendere inutile lo sforzo per aiutare gli over 80. Qua queste persone avrebbero un'occasione per essere attivi, ma non possono farlo se minacciati dai cinghiali. Come è possibile, ci domandiamo, realizzare dei progetti e poi "gettarli alle ortiche" per dirla alla fiorentina, per la disattenzione dell'amministrazione comunale? Inutile fregiarsi in pubblico per un impegno per il sociale che poi viene ostacolato da problemi noti mai risolti".
"Risulta inoltre dalle dichiarazioni date alla stampa dal presidente Andreini che l'assessore Giorgio era a conoscenza del problema. Perché non è intervenuto? Perché non ha verificato che il problema ungulati fosse risolto? L'assessore è sotto l'ombrellone? Da Villa Bracci attendono risposte vere". (fdr)