"Residenti svegliati in Via Villamagna dal caos nel Centro Accoglienza ed in zona Parco dell'Anconella per i concerti abusivi. La Giunta che fa? Tace e quindi acconsente al baccano?"
Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin, del Commissario comunale Lega Federico Bonriposi e della Consigliera di quartiere 3 Lega, Barbara Nannucci
"Non bastava già il caldo torrido a rendere le notti dei cittadini invivibili. Altri fattori locali si sono sommati al quartiere 3, molti dei quali sono tristemente noti e prevedibili. Andando nel dettaglio delle segnalazioni ricevute, i residenti della zona di Via Villamagna davanti al Centro di Accoglienza hanno continuato ancora nelle scorse notti a convivere con il "baccano" proveniente dal suddetto centro, dove minori si divertono a giocare al pallone fra urla e schiamazzi fino a notte fonda nonostante le molteplici proteste degli abitanti. Possibile che non esista rispetto alcuno per i cittadini che intendono riposare?".
"Altra vicenda che ci viene sollecitata è quella del Parco dell'Anconella che, ogni domenica e non solo, periodicamente viene trasformato in un'arena musicale (è dal 2019 che la Lega lo denuncia apertamente), dove ad alto volume si balla e si canta senza che nessuno della PM intervenga (nonostante le denunce telefoniche fatte...) per far cessare il "concerto" abusivo eseguito "in barba" ad ogni normativa".
"Possibile che situazioni note come queste non vengano prese in considerazione dall'amministrazione comunale? Perché la gente si è veramente stancata del vostro buonismo. I cittadini chiedono di poter dormire, visto che non tutti possono permettersi di "fare baccano" fino a tarda notte dovendosi poi alzare per lavorare il mattino seguente! La Polizia Municipale perché non interviene la notte in un parco pubblico? Dove sono le pattuglie? Chiediamo controlli veri". (fdr)