Bussolin e Bonriposi (Lega): "A Firenze con il PD illegalità e occupazioni dilaganti"

"Presidio Lega sabato 17 ore 10 in piazza San Jacopino per chiedere all’Amministrazione serietà e concretezza"

Dichiarazioni del Capogruppo  in Palazzo Vecchio e Segretario provinciale Lega, Federico Bussolin e del Commissario Comunale della Lega, Federico Bonriposi

"La Lega ancora una volta solleva in città il problema delle occupazioni abusive e dell'illegalità dilagante che ormai ha colpito tutti i quartieri fiorentini. Case, palazzi, alberghi, fondi vuoti e sfitti, occupati a Firenze da troppo tempo e covo di degrado e microcriminalità. Nonostante le proposte avanzate dal Ministero degli Interni a Firenze e in Toscana c’è una sinistra ideologica che rifiuta qualsiasi misura di sicurezza. Abbiamo sempre chiesto a Comune e Magistratura di agire repentinamente tramite i loro poteri ma tante, troppe volte tutto "vegeta" in città senza alcuna soluzione, salvo dialogare con chi, occupando, vive nell’illegalità. Non è tollerabile una situazione del genere. Non è accettabile anche lo "scaricabarile" di responsabilità del Sindaco Nardella e dei membri della sua Giunta".

"Ovunque regna un'occupazione, ma c'è un altro aspetto importante da evidenziare: la numerosa presenza di minori non accompagnati. Questi bambini hanno il diritto di essere protetti e tutelati, con una attenzione diversa da quella attuata fino ad oggi. Non possono essere coinvolti negli errori ed orrori della violenza che traspare in certe occupazioni. Lo abbiamo detto con chiarezza anche all'interno del testo della recente interrogazione parlamentare depositata dal Sen. Manfredi Potenti e rivolta al Ministro della Giustizia, Nordio sulla vicenda dell'ex Hotel Astor".

"La Lega pertanto, Sabato 17 giugno, dalle ore 10 fino alle 13 ha organizzato un Presidio per la Legalità in piazza San Jacopino. Saremo presenti per incontrare i residenti che in queste settimane hanno testimoniato a gran voce il loro malcontento per determinate scene e vicende di illegalità. Saranno presenti eletti e simpatizzanti della Lega, ancora una volta dalla parte della gente; in mezzo a loro, proporranno una raccolta firme contro ogni forma di illegalità e di violenza". (fdr)

Scroll to top of the page