Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin e del Commissario comunale Lega Federico Bonriposi
“La Giunta ultimamente ripete sempre le stesse cose quando viene accusata di mal gestire il tema sicurezza, chiedendo 200 poliziotti in più: una “exit strategy” per non affrontare il vero problema: a sinistra il tema sicurezza è un tabù, lo dimostra il fatto che in 10 anni di gestione Nardella non si sono visti chi segnali chiari ed incisivi”.
“Quali? Dare ad esempio la possibilità a chi deve stare nelle piazze, per strada come la Polizia Municipale di Firenze, in particolare per il reparto anti degrado, di essere dotato del Taser”.
“Una attitudine passiva sul tema sicurezza, quella dell’Amministrazione, che si ritrova periodicamente anche parlando di Cascine dove, tra annunci spot e task force mai attuate, anche il famoso “master plan” è stato messo nel cassetto della Giunta. Non molto tempo fa come Lega avevamo rilanciato la proposta di una recinzione del Parco in stile “Central Park”, finalizzata non solo al monitoraggio degli ingressi, ma anche ad un maggior decoro. Un diniego, anche in questo caso, al quale la Giunta non ha voluto poi riparare con una soluzione altrettanto incisiva, preferendo invece invocare periodicamente l’arrivo di nuove divise, a seconda del colore del Governo”. (s.spa.)