"Residenti scioccati. Centro ormai ostaggio di violenti. Più pattuglie della PM la notte. Più vigili in strada"
Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega, Federico Bussolin e del Commissario comunale Lega, Federico Bonriposi
"Racconta la stampa locale, di una rissa a sangue nel cuore di San Lorenzo verso le 4 del mattino, stando alle prime testimonianze, con tanto di spranghe. Le urla e le minacce hanno svegliato i residenti. Secondo quanto raccontato dagli abitanti, sarebbero in due quelli che si sono fronteggiati in un crescendo di violenza. Scene folli, inimmaginabili a Firenze. Possibile vivere in queste condizioni nel centro storico? Sindaco Nardella si rende conto che questa è solo l'ultima di tante vicende capitate in questa parte di città? Lei cosa intende fare?".
"Come Lega le chiediamo Sindaco da tempo di prevedere più pattuglie di notte della Polizia Municipale e soprattutto di mettere quindi più vigili per strada, fra la gente e nelle strade e piazze a rischio, dotando gli agenti anche dei mezzi consoni (il Taser) per dar loro la possibilità reale di "lottare" contro determinata violenza. La gente vuole vedere più divise e Lei Sindaco ha il dovere di impegnare gli agenti in modo diverso, più operativo, ce lo consenta. Non continui a sottovalutare questa escalation di microcriminalità. Che immagine intende dare di Firenze all'estero? Sindaco veda di pensare più alla città e meno alle prossime elezioni Europee!".