Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin e del Commissario comunale Lega Federico Bonriposi
“Apprendiamo dalla stampa che il Sindaco Nardella oltre a prendersi meriti non propri (vedi ripartenza lavori TAV) si diletta nel far risuonare il solito ritornello dell’opportunità di ottenere subito decine e decine di agenti. La richiesta avanzata, di 200 agenti, è direttamente proporzionale alla loro incapacità di gestire la sicurezza a Firenze, indicando numeri senza apparenti fondamenti”.
“Dinanzi ad un’allarmante carenza di organico della Municipale, ci saremmo aspettati maggiore attenzione sui “compiti per casa”, anziché puntare il dito verso il Governo avanzando richieste che, durante gli incontri ufficiali con il Ministro Piantedosi, non sono mai state formalizzate. Un dato è certo: l’agitazione sul tema del Sindaco conferma le nostre preoccupazioni in merito alla scarsa attitudine di questa Giunta nel reprimere le “zone d’ombra” presenti a Firenze, causa di tanti episodi di illegalità in città”.
“Sarà possibile concretizzare un reale contrasto all’illegalità nel momento in cui il Corpo della Municipale, per i reparti competenti, verrà dotato di Taser. Un buonismo, quello del PD targato Schlein, che si ritrova anche in tema di immigrazione, laddove il continuo diniego alle politiche avanzate dal Governo e alla realizzazione di un CPR ci stanno portando ad una gestione caotica del fenomeno a livello regionale e locale. Per quanto ancora Firenze dovrà vivere di slogan?”. (s.spa.)