Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin e del Commissario comunale Lega Federico Bonriposi
"Apprendiamo dalla stampa che la Polizia di Stato a Firenze ha bloccato, grazie all'azione dei suoi agenti verso le 12.30 tra via di Novoli e via Baracca, un uomo che, girando nudo, avrebbe infranto il lunotto posteriore di un'auto, importunato i clienti di un bar e portato via un pacco a due corrieri Amazon ferendoli entrambi con un oggetto tagliente, probabilmente un coccio di bottiglia. Si tratta di un giovane sui 20 anni di probabile origine senegalese, ma gli accertamenti sono in corso. Stiamo parlando sicuramente di un folle in azione in città forse colpito pure dal caldo torrido, ma una cosa è certa: certi episodi non possono diventare la norma e, purtroppo, Via di Novoli e Via Baracca ne hanno viste tante, anche perché nel tempo si è sottovalutato troppo il tema sicurezza ed anche il controllo del territorio."
"Solo adesso, a meno di un anno dal voto, il Sindaco Nardella ed il PD alzano la voce e raccolgono pure firme per chiedere sicurezza. Possibile che dal 2014 ad oggi, quasi 10 anni dopo, non sia stato possibile attuare una politica di "tolleranza zero" verso le varie forme di microcriminalità? Che fine hanno fatto i famosi vigili di quartiere che dovevano monitorare le varie zone della città? E le task force anti spaccio annesse? A sinistra pur di non perdere voti, spesso, si girano tutti dall’altra parte ignorando il tema”.