Dichiarazioni dei Consiglieri comunali della Lega in Palazzo Vecchio, Federico Bussolin e Michela Monaco
“Assistiamo da anni ad una Amministrazione Comunale, che riguardo a certe piazze e vie della nostra città dimostra profonda disattenzione. Lo “spettacolo” che si presenta ogni mattina sotto gli occhi di tutti nella storica Via Laura in pieno centro cittadino è intollerabile. Una strada che non dovrebbe essere assolutamente ritenuta “secondaria” per passaggio pedonale e vita diurna e purtroppo anche notturna”.
“Sono anni che come Lega chiediamo maggiore attenzione, adesso che tutte le parti interessate dalla suddetta via protestano sulla stampa locale, alzando con forza la loro voce, crediamo sia giunto il momento di dare risposte vere. La sinistra non può ancora una volta voltarsi dall'altra parte e fare finta di nulla. Servono fatti immediati, che dimostrino ai residenti di avere a cuore realmente la lotta al degrado e non solo come un mero slogan elettorale. Per questo presenteremo una apposita interrogazione in consiglio comunale per ottenere subito risposte dall'Assessore di competenza”.
“Chiediamo pertanto maggiori controlli la notte in tutta la zona di Piazza Santissima Annunziata già teatro troppe volte di scene di degrado e chiediamo un'attenzione particolare a Via Laura con un passaggio frequente di Forze dell'Ordine coordinate con la Polizia Municipale: questo tema deve essere trattato al Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza. Quella strada come altre, meno centrali, non può essere destinata per questo all'abbandono. Non esiste, caro Sindaco Nardella!“.
(fdr)