"Un pericolo per i cittadini di ogni età. Perché nessuno interviene nonostante le segnalazioni alla Polizia Municipale?"
Dichiarazioni del Capogruppo della Lega in Palazzo Vecchio, Federico Bussolin e della Consigliera del Quartiere 3 della Lega, Barbara Nannucci
“Da ieri abbiamo come Lega ricevuto molteplici e costanti telefonate/messaggi in merito al guasto della fontana di Piazza Istria che da ormai due giorni eroga acqua, senza che ci sia la possibilità di chiuderla. I residenti ci hanno riferito di aver chiamato la Polizia Municipale, ed anche la stessa Consigliera Nannucci in due occasioni ha alzato il telefono (07/02 ore 17.01 ed alle 22.16) per segnalare il guasto. Chiediamo infatti di mettere in sicurezza subito la piazza in considerazione del fatto che l’acqua, con queste temperature fredde, si ghiaccia e forma uno strato pericoloso. Già ieri mattina una bambina è caduta scivolando sul ghiaccio e in serata lo stesso è accaduto ad un altro signore”.
“Vogliamo ricordare che la Piazza suddetta è anche antistante all’entrata della scuola e che è da ormai troppo tempo che l’acqua scorre senza soluzione causando il conseguente enorme spreco di acqua. Anche l'ultimo sopralluogo odierno effettuato già dalle ore 7,30 ha purtroppo confermato tutto quanto sopra riferito. Come è possibile che nessuno se ne stia interessando? Come non agire dopo le ripetute segnalazioni? Perché ancora non è stata nemmeno transennata la zona a tutela dei cittadini? Aspettiamo che qualcuno si faccia male seriamente, a tal punto da finire in ospedale? Inutile dirsi disponibili ad ascoltare la voce dei cittadini se poi vengono abbandonati a loro stessi. Come Lega proseguiremo nelle nostre sollecitazioni fino a quando non si risolveranno i problemi per la piazza”. (fdr)