"Non come nel 2019, quando bocciò un apposito Ordine del giorno su richiesta del Centrodestra in aula"
Dichiarazioni del Gruppo Consiliare della Lega in Palazzo Vecchio.
“Apprendiamo dalla stampa e subito esprimiamo apprezzamento per le parole del Prefetto di Firenze dott. Valerio Valenti in merito alla realizzazione di un Cpr, peraltro richiesto spesso dalla Lega e da tutto il Centrodestra in passato. Da parte della Lega c’è l’accordo e la volontà di sostenere la realizzazione di questa struttura, fondamentale per rispedire i clandestini a casa loro. Basta parole adesso vogliamo vedere i fatti, caro Sindaco Nardella!”.
“La campagna elettorale è terminata da mesi. Avete perso le elezioni. Non ha più bisogno la sinistra, nelle sue varie e variegate ripartizioni, di fare del “baccano mediatico” contro le nostre battaglie contro l'immigrazione clandestina che come Lega rivendichiamo. Siamo al Governo ed abbiamo fiducia nell'Esecutivo e nel lavoro del Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, già Prefetto di Bologna e di Roma. Il Centrodestra è sempre stato chiaro: spazio a tutti coloro che vogliono vivere ed integrarsi nel nostro Paese pagando le tasse e rispettando le regole. Fuori coloro che pensano di vivere violando la legge”.
“Attendiamo fiduciosi una reazione dal Pd e dalla sinistra in generale, sperando che si possa iniziare un dialogo reale. Nessuno ha infatti dimenticato come nel 2019 la maggioranza bocciò proprio in aula un ordine del giorno presentato dall'opposizione per l'istituzione di un CPR in Toscana. Come allora, anche oggi la Lega si dichiara favorevole e siamo anche disponibili, come detto in passato, alla preparazione di atti volti ad aiutare ad individuare un sito per realizzare un centro di permanenza e rimpatrio”. (fdr)