Bussolin, Monaco e Tani (Lega): "Sulla Moschea il Sindaco non si permetta di fare il "Maestro di vita". Forze dell'Ordine e proprietà del fondo non hanno bisogno di consigli"

La Lega conferma il presidio per il 16 dicembre

Dichiarazioni dei Consiglieri comunali della Lega Federico Bussolin, Michela Monaco e Luca Tani

"Apprendiamo dalle agenzie stampa che il Sindaco si sta dilettando oggi nel fare il "Maestro di Vita", distribuendo consigli (non richiesti) alle Forze dell'ordine ed alla proprietà del fondo dove al momento esiste la Moschea in piazza dei Ciompi. Con quale coraggio il Sindaco chiede "responsabilità" davanti a chi utilizza ed occupa un fondo sotto sfratto da un anno e mezzo senza consentire l'azione dell'Ufficiale Giudiziario?".

"La proprietà aveva sottolineato di aver "agito a suo tempo con l'intimazione di sfratto per morosità nei confronti dell'Associazione Comunità Islamica ed il tribunale di Firenze, nel pieno rispetto del contraddittorio, ha ritualmente convalidato lo sfratto all'udienza del 3 giugno 2021, fissando contestualmente la data del rilascio dell'immobile per il 30 luglio 2021. Il Sindaco legge ciò che scrive e dichiara la proprietà del fondo della Moschea? Confermiamo come Lega il nostro Presidio annunciato per il giorno dello sfratto, 16 dicembre, in difesa della legalità e per il rispetto delle regole e dei residenti". (fdr)
 

Scroll to top of the page