“L’assessore Bettarini, rispondendo al nostro question time, butta la palla in calcio d’angolo. Ma i fiorentini sanno bene che è un altro ‘capolavoro’ dell’assessore Giorgio”
“Come sempre, con questa amministrazione, la colpa alla fine non è di nessuno. Un lunedì, quello scorso, di caos nel traffico a Careggi che ha tenuto in scacco gli abitanti e ha reso il polo ospedaliero di Careggi off limits per un giorno intero. Il tutto per lavori di Publiacqua. Ma la risposta dell’assessore Bettarini, che si è ‘sacrificato’ nel rispondere al nostro question time al posto dell’assessore al traffico Giorgio, rassicura tutti: un colpevole non c’è.
Noi veramente, osservando gli esordi di Giorgio, che nello scorso mandato da assessore all’ambiente non ha presentato il bilancio arboreo in tempo, oggi da assessore alla Polizia Municipale ha scritto coi piedi un’ordinanza, quella sugli orari dei minimarket, tanto che si è dovuto riscriverla, e infine da assessore al traffico ha fatto in modo che il polo ospedaliero di Careggi non funzionasse per un giorno, un fondato sospetto lo abbiamo. Se è vero che tre indizi fanno una prova, forse l’assessore Giorgio dovrebbe seriamente pensare a dimettersi, come chiedono centinaia di cittadini con una raccolta firme”.
Lo dichiara il consigliere di Fratelli d’Italia Matteo Chelli
(fdr)