“Il Senato ha approvato oggi un ordine del giorno promosso dalla Lega che chiede un impegno economico concreto al Governo per sostenere la Biennale Internazionale di Antiquariato di Firenze.
È con estrema soddisfazione che prendiamo atto del ruolo determinante svolto dalla Lega nella valorizzazione di questa importantissima e storica iniziativa che da sempre si svolge nel capoluogo Toscano.
Questo atto è un contributo doveroso per sostenere un tessuto economico in pesante difficoltà a seguito della crisi scatenata dalla pandemia. Per le associazioni che rappresentano l’intera categoria sarebbe infatti stato estremamente difficile organizzare l’iniziativa senza un impegno concreto delle Istituzioni. La Biennale è da sempre un punto di riferimento non solo per il commercio fiorentino e tutto l’indotto ad esso collegato ma anche per tutti gli operatori del settore dell’antiquariato a livello nazionale. Un successo che premia la Toscana e le sue eccellenze e dimostra l’impegno della Lega a favore del territorio e delle attività”.
Così in una nota l’europarlamentare Susanna Ceccardi ed il Capogruppo Lega del Comune di Firenze Federico Bussolin. (s.spa.)