Cellai e Draghi (FdI): “Il PD boccia la nostra proposta di posticipare la chiusura di notte della depositeria comunale”

“Fa sorridere, con le decine di milioni di multe incassati, che la maggioranza ci dica che secondo loro mancano i soldi”

“Oggi abbiamo presentato in consiglio comunale una mozione, dal contenuto molto semplice: volevamo invitare il sindaco a concordare con S.a.S. la posticipazione della chiusura della depositeria in via Allende nelle ore serali. Un atto di indirizzo, verso una società partecipata al 100% dal Comune di Firenze, per venire incontro a quei cittadini che si trovano l’auto rimossa, e in molti casi, cioè ogni volta che l’auto viene portata via dal carro attrezzi nelle ore serali, sono costretti ad attendere il giorno dopo per andare a recuperarla. Perché il deposito chiude i cancelli alle 20 dal lunedì al venerdì. Alle 19 il sabato, mentre domenica e festivi resta chiuso h24, col risultato che il malcapitato automobilista non solo viene multato e si vede sottratto il mezzo, ma deve poi pagare per un giorno di deposito e magari costretto, se di fuori Firenze, a pernottare in attesa della riapertura.

Cercavamo unicamente di alleviare i disagi per i cittadini multati, ma sentirsi rispondere, dai banchi del PD, che per aumentare l’orario di apertura servirebbero soldi che non si sa se ci siano fa davvero sorridere, quando pensiamo alle decine di milioni di euro che il Comune da quelle multe incassa ogni anno. Per la cronaca, non solo tutte le opposizioni hanno votato a favore, ma anche un pezzo della maggioranza, Italia Viva”.

Lo dichiarano i consiglieri di Fratelli d’Italia Jacopo Cellai e Alessandro Draghi

(fdr)

Scroll to top of the page