"A causa dei lavori, con conseguente restringimento della carreggiata, forti disagi alla viabilità e enormi difficoltà di accesso per persone portatrici di handicap"
“Numerosi cittadini lamentano ormai la situazione, divenuta insostenibile, alla Stazione Campo di Marte a causa della cantierizzazione per i lavori”. Lo dichiarano Jacopo Cellai, consigliere comunale e coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia e Simone Sollazzo capogruppo di Fratelli d’Italia al Quartiere 2.
“Dopo un nostro sopralluogo sul posto la situazione risulta un disastro: il restringimento della carreggiata crea enormi disagi alla viabilità, soprattutto perché va a peggiorare una direttrice di traffico già sotto pressione ma di fondamentale importanza per il Quartiere 2, quella di Via Mannelli, ma ci sono anche evidenti barriere architettoniche che rendono ancor più difficile l’accesso per i portatori di handicap” proseguono i Consiglieri di Fratelli d'Italia.
“Il tema dell’accessibilità non può essere sbandierato a parole quanto poi disatteso nei fatti. Già dal 2021 è presente una mozione a firma del consigliere Sollazzo che pone l’attenzione sul tema dell’accessibilità alla stazione stessa e troviamo doveroso intraprendere tutte le iniziative che permettano ciò. La situazione deve essere presto riportata ad una situazione di normalità, manterremo alta l’attenzione” concludono Cellai e Sollazzo. (fdr)