Dichiarazioni del Coordinatore Cittadino di Forza Italia Firenze e capogruppo in Palazzo Vecchio, Jacopo Cellai, del Vice coordinatore Vicario di Forza Italia Firenze, Tommaso Villa e del Responsabile Dipartimento Politiche per la Famiglia di Forza Italia Firenze, Daniele Bagnai
"Forza Italia si stringe accanto alla famiglia di Paolo Bartolozzi in questo momento di estremo dolore. Iscritti e simpatizzanti del partito ricordano benissimo l'impegno costante sul territorio che da eletto nelle istituzioni regionali ed europee ha saputo dimostrare. Era un uomo umile capace di ascoltare tutti e di mettersi a disposizione della comunità con grande passione. Persona moderata capace in tantissimi anni di rappresentare al meglio, e difendere, i grandi temi del valore della vita e della famiglia. Politico fine e soprattutto tenace e coerente nel suo agire".
"Forza Italia perde uno dei suoi punti di riferimento storici, sia per la città che per i comuni di tutta la provincia. Paolo, un amico ed un politico di razza che negli anni di Forza Italia abbiamo tutti imparato a conoscere. Egli rappresentava quella politica fondata sulla fusione di capacità e competenza che negli ultimi anni purtroppo è stata vista a livello nazionale come da archiviare. Un grave errore perché adesso più che mai servirebbero al nostro Paese in grande difficoltà uomini del calibro di Paolo Bartolozzi. Ciao Paolo, non ti dimenticheremo". (fdr)