"L'ordine del giorno chiedeva proprio l'avvio del percorso iniziato oggi. Ringraziamo la Presidente, chi siede in Commissione, le lavoratrici e i lavoratori"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune
"Tante le persone da ringraziare oggi. Le lavoratrici e i lavoratori dei Centri di alfabetizzazione (in appalto) che hanno partecipato alla seduta odierna della Commissione 9 (scuola e lavoro), la Presidente e chi siede nella stessa, il personale degli uffici del Comune.
Il nostro ordine del giorno chiedeva a Palazzo Vecchio di ricordarsi in modo costante di questo servizio e non limitarsi a farsene vanto occasionalmente. Chi opera per garantirlo vive condizioni inadeguate sul piano salariale, inoltre merita di uscire dall'invisibilità in cui spesso si ritrova.
Il testo non è stato votato ma di fatto si è iniziato a fare quanto chiedevamo. Riteniamo utile che questa seduta sia avvenuta a pochi giorni dalla presentazione delle linee programmatiche del mandato 2024-2029. Pur non facendo parte della Commissione 9 continueremo a seguire questa vicenda, con l'auspicio che possa nascere un atto di richieste condivise con tutti i gruppi". (fdr)