“Quanto accaduto al municipio di Sheffield campanello d’allarme. La bandiera di Israele, finché durerà la crisi di Gaza, rappresenta un obiettivo sensibile”
“Solleverò la questione anche alla riunione dei capigruppo di domani: con il conflitto in corso tra Israele e le milizie di Hamas, occorre aumentare sicurezza e controlli non solo alla Sinagoga e al Consolato d'Israele, ma anche a Palazzo Vecchio, che da lunedì scorso espone, sulla terrazza della Sala di Clemente VII, la bandiera di Israele”. Lo afferma il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi.
“Quanto accaduto a Sheffield, un uomo che è salito sul tetto del municipio per togliere la bandiera di Israele che sventolava sulla torre, deve rappresentare un campanello d’allarme, soprattutto se ripensiamo all’episodio, avvenuto a Palazzo Vecchio, degli antagonisti saliti sul tetto, con estrema facilità, per srotolare uno striscione di solidarietà all’anarchico Cospito, – aggiungono Draghi e il consigliere Jacopo Cellai –. Chiediamo quindi che siano aumentati i controlli agli ingressi del nostro palazzo comunale per scongiurare episodi che potrebbero causare incidenti”.
“Domenica ci sarà la manifestazione in Piazza Duomo in solidarietà ai cittadini israeliani uccisi, auspichiamo che la tragica escalation avvenuta in Medio Oriente non abbia ripercussioni a Firenze, ma trovi una ferma condanna da parte di tutti i cittadini di ogni nazionalità, religione e colore politico” concludono Draghi e Cellai. (fdr)