Domenica pomeriggio l’intervento al Prato del Quercione, sequestrato anche un marsupio con l’incasso dell’attività illegale
Continuano i controlli della Polizia Municipale nel Parco delle Cascine. Nel tardo pomeriggio di domenica le pattuglie hanno bloccato la vendita abusiva di cibo e bevande al Prato del Quercione dove si ritrovano i cittadini peruviani.
L’intervento è scattato quando gli agenti in borghese hanno notato che, al passaggio di una pattuglia in divisa, un gruppo persone si è affrettato a nascondere alcune borse all’interno di un edificio nei pressi del Prato del Quercione. Quanto gli agenti si sono avvicinati all’immobile gli uomini si sono dati alla fuga. All'interno gli agenti hanno trovato borse con lattine di bevande, una cassa per amplificazione, borse frigo contenenti ghiaccio. Ancora, nascosto dietro una siepe vicina, un contenitore con una decina di vaschette di alluminio contenenti alimenti cotti con tanto di etichetta. Tutto il materiale è stato sequestrato: oltre al cibo, alle bevande e alla cassa stereo, anche un tavolo da campeggio, sgabelli e una panca pieghevole. Nelle borse è stato trovato anche marsupio contenente denaro (372 euro in banconote da piccolo taglio) probabile provento della vendita di bevande e alimenti. (mf)