Coronavirus, Roberto De Blasi e Lorenzo Masi (M5S): “In nessun Paese si cerca di fare scarpe al Governo”

“In un momento così delicato – sottolineano i consiglieri del Movimento 5 Stelle Roberto De Blasi e Lorenzo Masi – la politica deve fare fronte comune nella direzione delle responsabilità che i suoi rappresentanti ricoprono.

Spesso però gli eccessi di protagonismo prendono il sopravvento lasciando fiato a dichiarazioni irresponsabili le cui conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.

Il Gruppo M5S in Palazzo Vecchio – aggiungono De Blasi e Masi – sostiene fermamente l’impegno del Governo nazionale e l’adozione dei provvedimenti di emergenza urgenti e necessari per fronteggiare la crisi quali:

potenziamento del fondo di garanzia a 750 milioni;

sospensione fino al 30 Aprile 2020 dei pagamenti dei premi assicurativi, bollette elettriche, idriche, gas e dei rifiuti, del diritto annuale e delle sanzioni amministrative dovuti alla Camera di Commercio;

proroga fino al 15 Febbraio 2021 dell’entrata in vigore delle procedure di allerta (Cod. crisi d’impresa);

proroga di tutti i bandi aperti per l’accesso alle misure incentivanti del Ministero dello Sviluppo Economico;

sospensione fino al 31/12/2020dei pagamenti dei mutui agevolati concessi da Invitalia, relativi soprattutto a imprenditoria giovanile e femminile.

Sostenendo le parole del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio – concludono i consiglieri De Blasi e Masi – dalle quali si evince l’ennesimo tentativo delle opposizioni di cavalcare l’onda augurandosi una crisi politica non solo illegittima, ma che getterebbe il paese in mano agli speculatori: “In nessun Paese al mondo in questi momenti di difficoltà della crisi del coronavirus, che è una crisi economica - sottolinea il titolare della Farnesina - qualcuno si sogna di aprire una diatriba politica per fare le scarpe al governo. Vediamo di non guadagnarci questo primato, perché non lo meritiamo come Italia, pensiamo a lavorare per la salute dei nostri concittadini e pensiamo a lavorare per aiutare le aziende”. (s.spa.)

Scroll to top of the page