“Una notizia positiva e necessaria finalmente per i nostri teatri, i nostri cinema, i nostri luoghi di cultura: il Cts ha deciso l’aumento delle capienze. Una novità determinante dopo troppi mesi di stop&go e di chiusure, con tutte le difficoltà che i lavoratori del mondo dello spettacolo hanno vissuto sulla loro pelle, ma anche il segnale che davvero una ripartenza è possibile in tutta sicurezza”. Lo afferma l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi.
“Pubblico e operatori sono pronti e responsabili, come dimostrato negli scorsi mesi - dichiara Sacchi -. Non vediamo l’ora di tornare a visitare un museo, ad andare a teatro e al cinema, ma anche ad assistere a un concerto dal vivo, in tranquillità e sicurezza e con più libertà rispetto agli scorsi mesi”.
“Il virus non è sconfitto ma almeno è stato riconosciuto che i luoghi di cultura sono sicuri - conclude -. Grazie al ministro Dario Franceschini per l’impegno da sempre profuso in questa direzione. La giornata di ieri rappresenta una boccata di ossigeno per tutti coloro che hanno a cuore la cultura e lo spettacolo in Italia”.