Da lunedì i lavori di Toscana Energia nello “stretto” di via Reginaldo Giuliani

L’intervento, articolato in due fasi, andrà avanti fino al 7 settembre con itinerari alternativi per raggiungere piazza Dalmazia

Inizieranno lunedì 22 luglio i lavori di Toscana Energia in via Reginaldo Giuliani. Ad essere interessato è il cosiddetto “stretto”, ovvero il tratto che va dalla rotatoria all’intersezione con via Santo Stefano in Pane a via Panciatichi. Toscana Energia deve dismettere una vecchia tubazione in ghisa e al tempo stesso collegare la nuova già collocata alle utenze. Nell’occasione l’Amministrazione ha chiesto a Toscana Energia, oltre al previsto rifacimento della carreggiata, di riqualificare i marciapiedi con allargamenti nei tratti dove sono più stretti e l’abbattimento delle barriere architettoniche. Inoltre sarà ricavata un’area di sosta per il carico e scarico per residenti e attività commerciali.  

L’intervento è articolato in due fasi. La prima, a partire da lunedì 22 luglio, prevede il cantiere nel tratto dalla rotatoria di via Santo Stefano in Pane a via delle Panche (escluse). Fino al 3 agosto sarà in vigore un divieto di transito. Il collegamento tra le due porzioni di via Reginaldo Giuliani e quindi con piazza Dalmazia sarà garantito dal bypass via Santo Stefano in Pane-via delle Panche ma anche dall’itinerario alternativo via dello Steccuto-via Fantoni-via Panciatichi.

A seguire e fino al 7 settembre il cantiere andrà a interessare il tratto successivo, quello fra via delle Panche e via Panciatichi (escluse) con chiusura al transito. Sarà possibile bypassare l’area interessata dai lavori utilizzando il percorso alternativo via Santo Stefano in Pane-via Cesalpino per poi entrare in piazza Dalmazia. Oppure l’itinerario via dello Steccuto-via Fantoni-Panciatichi. Nelle due fasi resterà sempre aperta la percorrenza dalla rotatoria di Santo Stefano in Pane verso Novoli attraverso il sottopasso di via Nello Carrara. (mf)

 

Scroll to top of the page