De Blasi (Capogruppo M5S): “Favorevoli alla sperimentazione dell'ora d'aria per i bambini”

“Siamo contenti che il Sindaco Dario Nardella abbia accolto positivamente l’invito della Ministra per la Famiglia e le Pari opportunità Elena Bonetti.

La proposta ci piace – aggiunge il capogruppo del Movimento 5 Stelle Roberto De Blasi – e crediamo che sia di aiuto per tutte le famiglie che hanno trascorso l’ultimo mese e mezzo in casa nel rispetto delle prescrizioni dei DCPM.

Siamo favorevoli: “uno spazio pubblico delimitato per ogni quartiere della città, che sia controllato con ingressi contingentati e dove i bambini possono stare all’aria aperta”.

Potrà essere lo slancio per la fase 2 della ripartenza e il ritorno alla vita sociale nel rispetto di tutte le prescrizioni che riguardo il mantenimento delle distanze e l’utilizzo delle mascherine.  

Crediamo che, se attuato, il provvedimento possa costituire una risposta alle necessità dei più piccoli che potrebbero trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta in queste giornate di sole e possa inoltre essere di aiuto – conclude Roberto de Blasi – per la comprensione di ciò che stiamo vivendo”. (s.spa.)

Scroll to top of the page