Questo l'intervento dei consiglieri M5S Roberto De Blasi e Lorenzo Masi
"Il Cosap slitta la sua scadenza solo di qualche mese e niente più…. vi è stato un pronto riscontro a quanto prospettato dal Sindaco nel suo lungo intervento di lunedì in consiglio dove chiedeva collaborazione, concretezza e compattezza da parte dell’opposizione per far fronte tutti insieme a questa crisi.
Così, con un ordine del giorno Lorenzo Masi (M5s) ha fatto una proposta per aiutare concretamente privati, artigiani, imprenditori, ma tutto ciò non ha trovato consensi in quanto l’ordine del giorno veniva respinto in consiglio con 20 voti (Maggioranza) contrari e 8 voti favorevoli (Opposizione).
Un po' di confusione nella maggioranza ma che alla fine ha scelto di negare, malgrado il canone rimanesse invariato per il Comune, l’abbassamento della penalità agevolata del canone dal 4% al 2% per i pagamenti ricevuti dal 31° giorno al 365° giorno e dal 20% al 10% oltre i 365 giorni.
Speriamo ci sia modo di far riflettere la maggioranza sulla questione; così daremo dimostrazione di vicinanza alle attività”. (fdr)