De Blasi e Masi (M5S): "La mozione per la registrazione internazionale dei marchi storici fiorentini è stata oggi approvata all'unanimita' dal Consiglio comunale"

La Mozione presentata in prima istanza dai Consiglieri Roberto De Blasi e Lorenzo Masi, è stata fatta  propria dalla Commissione 2 con l’accordo dei proponenti.

L'importante lavoro partecipativo di tutti i commissari si è tradotto in un provvedimento rivolto alla promozione di strumenti attraverso i canali di comunicazione dell’Amministrazione Comunale.

La divulgazione dei contenuti della convenzione tra Camera di Commercio di Firenze e Centro CSaVri dell'Università degli Studi di Firenze, riguardo i corsi di tutoraggio gratuito rivolti alle imprese Fiorentine a disposizione di tutte le realtà imprenditoriali di Firenze che riguardano:

- Il corretto uso di strumenti informatici e di ricerca brevettuale.

- Assistenza per gli utenti nel corretto espletamento delle formalità necessarie per la presentazione delle domande, e delle eventuali modifiche, avvalendosi anche delle informazioni predisposte dal Ministero Sviluppo Economico.

- Aggiornamento della Banca Dati dell'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, sul sistema telematico nazionale, attraverso l'immissione delle domande depositate a Firenze.

- Consultazione delle banche dati nazionali brevetti, marchi e modelli per le ricerche di anteriorità con l’ausilio del Centro PATLIB per la consultazione di banche dati on-line.

Il Capogruppo in Consiglio Comunale Roberto De Blasi e il Consigliere Lorenzo Masi ringraziano il Presidente della commissione 2 Enrico Conti e tutti i commissari "per il loro contributo nell'aver reso di commissione un atto così importante". (fdr)

Scroll to top of the page