“Con profondo stupore denunciamo la carenza di posti riservati a disabili e anziani durante le partite del Calcio Storico Fiorentino. Questa manifestazione – esordiscono i consiglieri De Blasi e Masi – fa parte della tradizione ed è per tutti noi motivo di orgoglio anche perché coinvolge molte altre iniziative benefiche e sociali della comunità”.
“Non capiamo allora perché il Comune ha riservato solo quattro posti per persone con disabilità e anziani, oltretutto a pagamento, con tariffa piena e in spalti assolati, con poca visibilità per chi è costretto in carrozzina. Com’è possibile che l’Amministrazione Comunale non abbia pensato alle necessità di chi ha difficoltà di movimento e ha bisogno di spazio per poter manovrare le proprie carrozzine o i mezzi di ausilio?”.
“Esprimiamo la nostra solidarietà verso tutti quei cittadini e cittadine più deboli – concludono De Blasi e Masi – che non hanno potuto partecipare alle partire del calcio storico per la scarsa sensibilità dimostrata dal Comune”. (s.spa.)