“Siamo soddisfatti che l’Assessore alla mobilità Giorgetti, da noi sollecitato oggi in Consiglio Comunale circa il ritorno dei parcheggiatori abusivi in città, abbia ammesso l’esistenza del problema e si sia assunto l’impegno di risolverlo entro tempi brevi” spiegano i consiglieri pentastellati Roberto De Blasi e Lorenzo Masi.
“La scorsa settimana avevamo denunciato la presenza di delinquenti che nella zona di Campo di Marte in occasione del concerto del cantante Tananai si erano presentati a ignari cittadini chiedendo il pagamento di 5 euro a garanzia della sicurezza della propria vettura” spiega De Blasi.
“Ebbene, avevamo svolto alcune indagini e avevamo scoperto non era un caso isolato e che prima del Covid il Comune aveva istituito un servizio di custodia a pagamento del parcheggio vicino allo skate park e ai campi della Fiorentina, affidato prima ad una cooperativa e poi alla Sas Servizi alla strada S.p.A.”.
“Abbiamo chiesto oggi quali siano le intenzioni dell’Amministrazione e l’assessore Giorgetti ci ha detto di aver contattato la Sas per ripristinare questo servizio. Ci auguriamo che non siano solo chiacchiere ma che in tempi rapidi si possa davvero garantire ai cittadini un servizio adeguato”.
“Ma non si siamo fermati a questo. Riteniamo infatti che in questa zona della città, ma anche in Piazza Vittorio Veneto e Lungarno Vespucci - altri punti in cui è stata segnalata la presenza di parcheggiatori abusivi - si debbano potenziare i controlli della polizia municipale”.
“Anche su questo l’assessore Giorgetti si è impegnato a inviare agenti in borghese, così da cogliere in flagranza di reato i delinquenti”.
“Vogliamo che questo fenomeno sia stroncato sul nascere perché certo non dà una buona immagine della nostra città e non è giusto che i fiorentini debbano subìre ingiustizie da furbetti” concludono i consiglieri. (s.spa.)