Didattica a distanza, Lega Salvini Firenze: “Ora dei fatti, tuteliamo il tessuto sociale in difficoltà”

A distanza di un anno i problemi (tanti) legati alla DAD sono sempre i medesimi, per questo la Lega Salvini Firenze con la voce del Commissario e Capogruppo in Consiglio Comunale, Federico Bussolin, della Responsabile del Dipartimento Politiche Sociali della Lega, Barbara Nannucci e del Coordinatore Cittadino della Lega Giovani a Firenze, Manfredi Ruggiero, chiede quali siano i provvedimenti che il Comune e la Regione intendono mettere in campo per superare le disuguaglianze sociali legate alla DAD.

“E’ ormai a tutti noto che sono i figli delle famiglie disagiate a rimetterci e a non poter molto spesso seguire come tutti gli altri compagni di classe la lezione in modo efficiente - dichiara il Capogruppo Bussolin -; per questo chiederemo in Consiglio Comunale se saranno prese iniziative, dagli assessorati competenti, volte a colmare queste differenze sociali”. 

Dello stesso avviso anche Barbara Nannucci, Responsabile Dipartimento Politiche Sociali della Lega: “E’ impensabile che siano sempre sempre le categorie più svantaggiate e meno agiate a dover subire gli errori di una classe politica che a livello nazionale, con il precedente Ministro della Pubblica Istruzione Azzolina, si è preoccupata di spendere risorse importanti per i banchi con le rotelle”. 

“Un’attenzione particolare ritengo debba essere data anche e soprattutto a studenti con difficoltà di apprendimento o disabilità che con la DAD rischiano di rimanere lontani dai propri compagni di scuola che rappresentano un supporto importante" afferma Manfredi Ruggiero, Coordinatore della Lega Giovani Firenze. 

Concludono poi congiuntamente Bussolin, Nannucci e Ruggiero: “Presenteremo le proposte della Lega da attuare a livello comunale per preservare le categorie più deboli a causa di questa modalità di svolgimento della didattica”. (fdr)

 

Scroll to top of the page