Dispersione delle ceneri, Rossi e Collesei (Art.1-Mdp): "Approvata nostra mozione per chiedere al Consorzio di bonifica miglioramenti per l'area alla confluenza tra Mugnone e Arno"

Questo l'intervento dei consiglieri Rossi e Collesei (gruppo Art. 1 MdP)

"Lunedì nella seduta del Consiglio comunale abbiamo approvato una mozione per chiedere all’Amministrazione di attivare il Consorzio di Bonifica, allo scopo di apportare alcuni miglioramenti all’area attualmente individuata per la dispersione delle ceneri.

Questa area, riferiscono i consiglieri, si trova alla confluenza dei fiumi Mugnone e Arno, ed è in realtà in condizioni manutentive precarie e di difficile accessibilità e, pertanto, non particolarmente adatta alla delicata funzione per la quale è stata scelta.

Questo spazio, per adesso è il solo, esterno al cimitero di Trespiano deputato alla dispersione delle ceneri, è quindi con soddisfazione che incassiamo il voto favorevole dell’assemblea cittadina; nei mesi che resteranno alla fine della legislatura, monitoreremo lo stato di avanzamento dei lavori, e valuteremo l’andamento dell’individuazione di un’ulteriore area nella zona Sud della città". (fdr)

Scroll to top of the page