“Segnalazioni e domande dalla cittadinanza ci hanno portato a depositare un’interrogazione a cui la Giunta ha risposto facendo presente che tra i molti furti a Rovezzano rientrano i leoni di marmo, sottratti nel periodo di abbandono”
“Il Comune acquista Villa Favard nel 1982: segue un periodo di abbandono, durante il quale avvengono numerosi furti, compresa la sottrazione dei leoni in marmo per cui ci aveva chiesto informazioni la cittadinanza.
Un mistero svelato nel peggiore dei modi: c’è un’evidente responsabilità pubblica se per quasi un decennio – sottolineano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu ed i consiglieri di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 2 Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli – si lascia all’incuria un’intera area della città (si parla di stato di degrado, nella risposta all'interrogazione, ma è un termine di cui ormai si abusa).
Verificheremo la documentazione a cui si fa riferimento nella nota che ci è stata inviata dalla Giunta e prendiamo atto con preoccupazione di quanto avvenuto, perché – concludono Palagi, Bundu, Palandri e Gengaroli – stiamo parlando di oggetti di non agevole trasporto.
Ci sarà da capire meglio, intanto la posizione ufficiale del nostro ente è chiara, anche se avremmo preferito un esito diverso”. (s.spa.)