Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune) e Roberto De Blasi (Movimento 5 Stelle): “Cittadinanza per Julian Assange a Firenze: sostegno raccolta firme”

“Dopo le proposte di Sinistra Progetto Comune e Movimento 5 Stelle è necessario procedere a una delibera”

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi ed Antonella Bundu, consiglieri di Sinistra Progetto Comune e di Roberto De Blasi, consigliere del Movimento 5 Stelle

“Nel corso della consiliatura abbiamo già ottenuto un voto in solidarietà a Julian Assange, mentre è ancora all’ordine dei lavori la proposta di cittadinanza onoraria.
Da ieri - in occasione della proiezione al Cinema Giunti Odeon del documentario Ithaka - tante persone residenti hanno iniziato a raccogliere le firme, che porteranno in Palazzo Vecchio, perché questo giornalista possa ricevere il giusto riconoscimento della cittadinanza.
La consiliatura volge al termine. Appena arriveranno le sottoscrizioni ci impegniamo al deposito di una delibera del Consiglio comunale, sperando di trovare consenso già nella conferenza dei capigruppo di domani anche con le altre forze del Salone de’ Dugento”. (s.spa.)

Raccolta firme per Assange
Scroll to top of the page