Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Servizi alla Strada utilizza accertamenti investigativi per il suo personale?”

“Lunedì question time, per capire la posizione del Comune di Firenze sul clima che si respira all’interno di una sua partecipata”

“Solleveremo la vicenda di una persona dipendente di Servizi alla Strada, sottoposta ad accertamenti investigativi da parte di organi terzi durante una sua malattia.
Le è stato contestato di aver comunicato di avere un problema diverso da quello certificato dal personale sanitario. Per questo ha subito dieci giorni di sospensione e le sono stati richiesti oltre 4.500 euro per pagare le spese sostenute per controllarla.
Si tratta di un episodio che si aggiunge a un clima che le organizzazioni sindacali hanno spesso denunciato nel recente passato. Si parla di rilanciare l'immagine della società, con il nuovo logo, ma la centralità di chi ogni giorno lavora dove è? Porteremo la vicenda in aula lunedì con un question time, anche per capire se ci siano novità sulla vicenda dell'indennità data al Direttore Generale e considerata inopportuna dalla Giunta”. (s.spa.)

Scroll to top of the page