Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune): “Mercato in Santo Spirito: la politica ritrovi il buon senso”

“Stamani incontro utile con le persone direttamente interessate e penalizzate dalle decisioni del Comune”

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi di Sinistra Progetto Comune

“Non vogliamo certo sostituirci alla Giunta, ma ci stupisce che da parte della maggioranza ci sia così poca voglia di confrontarsi direttamente con le persone, a così breve distanza dalla campagna elettorale (quando invece ogni occasione era buona per stringere mani e distribuire volantini).

Sinistra Progetto Comune continua a pensare che il rapporto tra istituzioni e società deve essere quotidiano e non rinunciare a mettersi in discussione, con leale confronto.

Per questo stamani eravamo in piazza Santo Spirito, per parlare direttamente con chi si ritrova penalizzato dal nuovo assetto dei banchi del mercato. Non abbiamo trovato nessuna rigidità, anzi. Vengono proposte soluzioni pratiche di buon senso, che non compromettono la viabilità dei mezzi di emergenza (esigenza riconosciuta importante e non sottovalutata da nessuna delle parti).

Non entriamo qui nel dettaglio, perché sappiamo che l’Assessore Vicini - che aveva risposto alla nostra interrogazione - incontrerà alcune rappresentanze di categoria e si confronterà sulle possibili soluzioni. Aggiungiamo solo due domande che se non troveranno rapida risposta depositeremo come interrogazione: si intende intervenire per la manutenzione del verde? E quando si procederà a correggere la segnaletica orizzontale?”. (s.spa.)

Scroll to top of the page