“Ci uniamo alle parole espresse dai Sindaci di Sesto Fiorentino, Calenzano e Barberino Tavarnelle. Il Sindaco di Tulkarem era stato anche a Firenze in questo mese”
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi di Sinistra Progetto Comune
“Mentre la Sindaca e l’Assessore Bettarini continuano a non rispondere alla lettera di Firenze per la Palestina, prosegue il massacro del popolo palestinese.
Tra i territori più segnati delle ultime ore c’è Tulkarem, il cui Sindaco era stato in visita in Toscana proprio in questo mese di dicembre. È stato ricevuto dalla Regione Toscana e da alcuni Sindaci della Piana (che hanno voluto esprimere vicinanza per la tragedia in corso la settimana scorsa). La Presidente della Commissione 7 ha avuto occasione di incontrarlo, anche grazie ovviamente al tessuto importante di associazioni e realtà attive sul nostro territorio.
Abbiamo letto i racconti degli ultimi bombardamenti e della reazione della Città di Tulkarem. Non possiamo quindi che ribadire la nostra vicinanza, di fronte alle immagini delle macerie che arrivano, chiedendo a Palazzo Vecchio di agire in coerenza con le posizioni espresse dal Consiglio comunale.
Chiederemo con una risoluzione di ribadire vicinanza a chi viene colpito dalla cieca barbarie voluta dal Governo di Israele e con un’interrogazione cercheremo di capire perché la Sindaca non ha voluto fare quanto invece è avvenuto a Sesto, Calenzano e Barberino Tavarnelle”. (s.spa.)