“I veicoli immatricolati nemmeno 8 anni fa non potranno più circolare sui Viali. Fratelli d’Italia continua la raccolta firme per fermare l’ordinanza”
“Come previsto e orgogliosamente annunciato dall’assessore all’ambiente Giorgio, nonostante i dati sul biossido d’azoto siano in calo, il nostro, invece di preoccuparsi della città paralizzata dal traffico, ha tagliato fuori dalla circolazione, da ieri, pure i diesel euro 5 del 2015 (vecchi nemmeno 8 anni).
Qui la comunicazione ufficiale sul sito del Comune:
https://ambiente.comune.fi.it/dalle-redazioni/stop-ai-veicoli-inquinanti-0
“Intanto prosegue la raccolta di firme promossa da Fratelli d’Italia per stoppare l’ordinanza (la n.153 del 2023), che stabilisce il blocco per i veicoli Diesel Euro 5, ai quali è stato impedito di circolare sui viali di Circonvallazione, penalizzando migliaia di cittadini e spostando il traffico negli altri quartieri di Firenze”.
“Questo è il link che permette di firmare on line. Si può firmare anche presso la sede di Fratelli d’Italia di via il Prato 11/r, e sono previsti anche gazebo in varie parti della città per tutto Novembre”.
Lo dichiarano il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Vecchio Alessandro Draghi il consigliere e coordinatore cittadino Jacopo Cellai.
L’iniziativa è stata decisa dal coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia.
(fdr)