Draghi e Cellai (FdI): "Criteri del bando Aliseo sbagliati. Assessore Funaro, è ingiusto il sistema che chi prima arriva meglio alloggia"

"Aliseo è il progetto che il Comune di Firenze ha ideato come Servizio di Accompagnamento al Lavoro e di Inclusione Sociale e occupazionale. Le domande si possono inviare dal 15 settembre scorso fino al 9 ottobre; una volta scaduto il termine saranno selezionati i primi 80 candidati, ma quello che contestiamo è la procedura che porta a scegliere coloro che hanno fatto più veloce ad iscriversi, tipo click day.

Infatti anche dal sito del Comune si evince testualmente: 
"L’elenco verrà individuato sulla base della data e ora invio della candidatura rinvenibile attraverso il servizio online. Successivamente alla data di scadenza dell’Avviso ed in base all’ordine delle istanze pervenute sarà quindi stilata una graduatoria dei candidati".

Perché non sono stati utilizzati altri criteri per formare la graduatoria, tipo l'isee o l'anzianità? L'assessora Funaro non trova bislacco che siano avvantaggiati coloro che sono più veloci con il mouse?".

Lo dichiarano il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi ed il consigliere Jacopo Cellai

(fdr)

Scroll to top of the page