Draghi e Cellai (Fratelli d'Italia) e Montelatici (Centro): "Chiarezza su un appalto per l'allestimento delle auto della Polizia Municipale"

"Si apprende da una nota dell'Anac che il Comune di Firenze non avrebbe rispettato la trasparenza nella gara per la fornitura delle auto per la Polizia Municipale ponendo in essere di fatto un affidamento diretto verso un operatore economico scelto su base fiduciaria. La vicenda risale al 2016.
La soglia massima per questo tipo di gare è di 40mila euro, ma l'importo su cui c'è stata un'indagine della Guardia di Finanza si aggira intorno ai 114 mila euro.
Perché il Comune ha scelto una ditta esterna invece di optare per una convenzionata con Consip? Lo chiederemo con un'interrogazione urgente. A quanto risulta, il Comune sapeva che c'erano altre due ditte che avrebbero potuto offrire un prezzo migliore per l'amministrazione, ma guarda caso non sono state invitate".

Questa la dichiarazione del capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi, del consigliere Jacopo Cellai e del consigliere del gruppo Centro Antonio Montelatici

(fdr)

Scroll to top of the page