I consiglieri di Fratelli d'Italia: "Da settimane si moltiplicano le segnalazioni, danni a privati e aziende, tra cui Alia con 60 mezzi colpiti"
"Segano i catalizzatori dalle marmitte di auto e camion per ricavare un metallo prezioso, il palladio. È la nuova emergenza nei furti a Firenze". La denuncia è del capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Vecchio Alessandro Draghi insieme al consigliere Jacopo Cellai.
"Nelle ultime settimane le segnalazioni si sono moltiplicate – spiegano Draghi e Cellai –. Ad essere colpiti dai furti, effettuati con l'uso di un flessibile per staccare la componente da sotto auto, furgoni o camion, sono sia privati - l'ultimo proprio questa mattina, un ortolano di Legnaia, ma c'è anche una tassista di Firenze Nova -, sia aziende, tra le quali Alia, con 40 mezzi colpiti nell'area fiorentina e 20 nel pistoiese".
"A Firenze, città dove la microcriminalità è in costante aumento, questo nuovo tipo di furto rappresenta un allarme che non deve essere sottovalutato" concludono. (fdr)